Visite Mediche Specialistiche 

La visita medica specialistica è l'insieme delle procedure messe in atto dal Medico, specialista o di base, nel corso dell'incontro con il Paziente.

Tutti i nostri Medici, altamente qualificati, sapranno creare fin da subito un ottimo rapporto con i Pazienti che sarà alla base di una corretta visita specialistica.

Tale visita si svolge in due tempi, inizialmente, con la raccolta anamnestica in cui si valuteranno lo stato di salute e lo stile di vita del paziente considerando: alimentazione, abitudini dannose, livello di attività fisica, assunzione di medicinali particolari, patologie in corso e/o ereditarie ed eventuali interventi chirurgici. Successivamente verrà eseguito l’esame obiettivo ed eventualmente strumentale, che, a seconda dei diversi sintomi riscontrati e della specialità medica di pertinenza, avrà caratteristiche peculiari.

Al termine il Medico rilascerà un referto dettagliato della visita con eventuali indicazioni terapeutiche e comportamentali volte a migliorare il proprio benessere e a combattere le eventuali patologie riscontrate. In caso di approfondimento diagnostico, si potranno prescrivere ulteriori accertamenti come: TAC, RMN, esami del sangue…

Il Medico, inoltre, sarà disponibile a informare adeguatamente e chiaramente il Paziente soprattutto in presenza di eventuali dubbi, rassicurandolo e invitandolo a seguire le indicazioni proposte.